26 Aprile 2024

SCR: pubblicazione Bando giovani e indicazioni operative

03-05-2021 09:44 - Comunicazioni
E' stato pubblicato il Bando per la pubblicizzazione dei progetti di Servizio Civile Regionale “Plasmavis 3.0” che resterà aperto per l’acquisizione delle candidature fino al 28 maggio p.v..

Come preannunciato, si tratta dei progetti “PlasmAvis 3.0” già attivati con il Bando di Servizio Civile Regionale 2018, ora finanziati in prima proroga con risorse del FSC 2014/2020.

I progetti accoglieranno un totale di 44 volontari presso le 44 sedi interessate.
Il bando per recepire le candidature dei giovani volontari scade alle ore 14:00 VENERDI 28 MAGGIO P.V.
La domanda può essere presentata ESCLUSIVAMENTE ONLINE e per uno dei progetti disponibili, seguendo le indicazioni presenti al seguente link: https://www.avistoscana.it/menuprincipale/vita-associativa/servizio-civile/sc-regionale
Il ruolo delle sedi di attuazione progetto è come sempre fondamentale per la pubblicizzazione del bando e per fornire corrette indicazioni e supporto ai candidati sulle modalità di inoltro delle domande di ammissione. A tal fine, Vi invitiamo a consultare la sezione dedicata del sito di Avis Toscana, a cui le pagine dei vostri siti web o dei vostri social potranno rimandare.
Tra le regole di gestione del servizio, si ricorda che:
· i giovani che entreranno in servizio riceveranno un assegno mensile di € 433,80 mensili per un impegno di 25 ore settimanali su 12 mesi di servizio
· la procedura di pagamento dei giovani che saranno ammessi al servizio sarà avviata dall’Ufficio Servizio Civile della Regione Toscana SOLO DOPO la conclusione del terzo mese di servizio
· I giovani non possono interrompere il Servizio prima del completamento del terzo mese, pena la decadenza dai benefici previsti dal progetto specifico
Per ogni comunicazione, chiarimento e precisazione, l’Ufficio Servizio Civile di Avis Toscana (055/239862 - mail: toscana@avis.it) resta come sempre a disposizione nelle persone di Giulia Pieri e Arianna Fantacci, mentre gli estratti dei Progetti, il volantino promozionale e tutta la documentazione utile per la presentazione delle domande sono scaricabili dal sito di Avis Toscana.