19 Agosto 2018

percorso: Home > Chi siamo

Gruppo giovani

E’ la primavera del 2008 e la donatrice Roberta Pasquini decide di creare un gruppo di donatori di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Con la lista dei giovani donatori alla mano, inizia a contattarli e risponde una decina di ragazzi pieni di energia e di voglia di fare.

Nasce così il nostro Gruppo Giovani, che inizia ad aderire a varie iniziative sul territorio per farsi conoscere, a partire dalla Coppa Carnevale di basket, passando per varie sagre e festival locali.
Il gruppo si è dimostrato da subito sensibile alle varie iniziative organizzate dalle società sportive, partecipando in maniera attiva alle 24h di basket e di nuoto, dove ogni anno non è mai mancato il loro apporto.

Avis Toscana ha gratificato la costante crescita e organizzazione dei giovani avisini piombinesi, scegliendo Piombino come sede del Forum regionale dal titolo “On line, volontariato, social media e nuove tecnologie di comunicazione” che si è svolto l’8 e 9 ottobre 2011 presso il centro Giò De André, affidandogli gran parte dell’organizzazione. Tale forum ha contato la partecipazione di circa 60 giovani volontari provenienti da tutta la Toscana, dalla Lombardia e dal Trentino.

La nostra referente ha rappresentato la Toscana nella delegazione italiana al XI Forum Europeo dei Giovani donatori di sangue, che si è tenuto in Lussemburgo dal 25 al 28 agosto 2011 organizzato da Fiods (International Federation of Blood Donor Organizations).

I ragazzi del gruppo giovani inoltre rappresentano Piombino all’interno della delegazione Toscana, partecipando a iniziative a livello regionale e nazionale, tra cui:
- il forum nazionale dal titolo “Avis Giovani e non solo: prove tecniche di comunicazione”, che si è svolto a Campofelice di Roccella (PA) il 16-17-18 marzo 2012;
- il seminarioS.E.Ci.Coinvol.Gi” che si è tenuto a Napoli dall’11 al 13 maggio.
Gli eventi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata