19 Marzo 2024
percorso: Home

Servizio civile

GRADUATORIE SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2022
Pubblicata la graduatoria del progetto "Ti invito a donare - Toscana" del Servizio Civile Universale con i 51 giovani selezionati e le rispettive sedi di attuazione.
Servizio civile regionale 2019
Dal 30 aprile 2021 è partito il Servizio Civile Universale con il nostro volontario Alessio Pensa

Dal 03 novembre 2021 è partito il Servizio Civile Regionale con la nostra volontaria Sasha Candido
Sapevi che puoi svolgere il Servizio Civile presso di noi?
Basta avere tra i 18 e i 28 anni ed essere in possesso dei requisiti richiesti dal bando stesso.

Oltre al Servizio Civile, Avis Piombino dà anche la possibilità di fare il Servizio Sociale, ovvero la "Messa alla Prova"

Cos´è il Servizio Civile?

Il Servizio Civile è, un prezioso strumento per aiutare, tramite le attività dei progetti, le fasce più deboli della società contribuendo concretamente allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.

Oltre a questo è senza dubbio per i giovani volontari un’esperienza qualificante a livello curricolare, quando non si trasforma addirittura in una opportunità di lavoro.

Offre l'opportunità di partecipare alle tantissime attività di AVIS:
  • accoglienza del donatore
  • promozione del dono
  • partecipazione ai servizi rivolti al donatore
  • formazione civica e sociale

Realizzazione siti web www.sitoper.it