01 Giugno 2020
percorso: Home

Servizio civile

Servizio civile regionale 2019
Dal 17 dicembre 2019 è partito il Servizio Civile Regionale con il nostro volontario Alessio Pensa
Dal 20 febbraio 2020 è partito il Servizio Civile Universale con la nostra volontaria Virginia Demi
Sapevi che puoi svolgere il Servizio Civile presso di noi?
Basta avere tra i 18 e i 28 anni ed essere in possesso dei requisiti richiesti dal bando stesso.

Oltre al Servizio Civile, Avis Piombino dà anche la possibilità di fare il Servizio Sociale, ovvero la "Messa alla Prova"

Cos´è il Servizio Civile?

Il Servizio Civile è, un prezioso strumento per aiutare, tramite le attività dei progetti, le fasce più deboli della società contribuendo concretamente allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.

Oltre a questo è senza dubbio per i giovani volontari un’esperienza qualificante a livello curricolare, quando non si trasforma addirittura in una opportunità di lavoro.

Offre l'opportunità di partecipare alle tantissime attività di AVIS:
  • accoglienza del donatore
  • promozione del dono
  • partecipazione ai servizi rivolti al donatore
  • formazione civica e sociale