19 Marzo 2024

Piombino 2020

Candidatura di Piombino a Città Europea dello Sport 2020

@Roma - Comitato Olimpico Nazionale Italiano

keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

I nostri eventi

Piombino 2020
<< Piombino Città Europea dello Sport 2020 è un’opportunità per far crescere la città in tutti i suoi settori, utilizzando lo sport come strumento di coesione sociale, di miglioramento della salute, della qualità della vita dei cittadini.

(...) L’obiettivo principale [è quello] di lasciare un’eredità sociale alla città, all’interno di un sistema capace di realizzare prospettive di benessere attraverso la condivisione di modelli sportivi avanzati.

(...) La candidatura affonda le radici nella storia del territorio e rappresenta un ulteriore stimolo ad investire nello sport come possibilità di crescita per i più giovani e come stile di vita sano per gli adulti. Diffondere la cultura dello sport significa infatti non solo lavorare per organizzare grandi eventi di portata nazionale ed internazionale, ma anche impegnarsi quotidianamente perché l’attività sportiva sia supportata nelle scuole e nei quartieri e per lasciare alla città dei segni tangibili di questo percorso, investendo sul turismo sportivo, sulla valorizzazione del nostro mare, sulla sentieristica, sulle piste ciclabili.

Durante il percorso che porteremo avanti da adesso fino a ottobre prossimo, sarà realizzato un programma di iniziative e azioni diverse, che si fondano su alcuni valori principali: esercizio fisico come divertimento, attività piacevole, spirito e sentimento di collettività, correttezza e rispetto verso gli altri, rispetto dell’equilibrio uomo/donna e dei diversamente abili¸ miglioramento della salute.
Valori nei quali l’amministrazione comunale si riconosce pienamente. >>

Massimo Giuliani
Sindaco di Piombino

"2^ edizione dell’Etruscan Ring"

I nostri volontari saranno distribuiti lungo il percorso della "2^ edizione dell’Etruscan Ring"corsa podistica di 22 km (agonistica) e 11 Km (agonistica e ludico motoria) in programma a Piombino domenica 22 settembre 2019 con partenza da P.zza Bovio ore 09.30 e arrivo al campo di calcio di Salivoli.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie