10 Aprile 2020
percorso: Home

Progetto scuola

Da sempre uno degli intenti di Avis è quello della sensibilizzazione alla solidarietà e agli stili di vita sani, come basi per la donazione del sangue, ma anche per una cittadinanza attiva.
Oltre agli eventi e alla presenza sul territorio, la scuola è sicuramente uno dei mezzi principali per il raggiungimento di questi obiettivi.

Siamo presenti nelle scuole elementari, medie e superiori di tutta la zona, con progetti educativi personalizzati sulle potenzialità degli studenti e in accordo con le necessità degli insegnanti.



Per gli insegnanti
Per richiedere la nostra presenza nella vostra scuola:
Segreteria Avis: 0565 222751



I nostri progetti
Dimensione: 204,70 KB
Ogni anno, quando entriamo nelle scuole, veniamo accolti da una partecipazione attiva dei bambini che sono sempre più curiosi di conoscere la nostra associazione e i valori della solidarietà.
Tra mille domande, sorrisi e biglietti con le firme dei bambini usciamo dalle classi con la voglia di tornare presto a giocare con loro.
Grazie alle maestre che ci aiutano nel progetto, ai bambini e a tutte quelle persone che rendono possibile tutto ciò.

Dimensione: 114,00 KB
Oltre al progetto nelle scuole medie che AVIS Piombino compie ormai da anni per la sensibilizzazione degli adolescenti sull'enorme necessità di sangue, da quest'anno saremo presenti, sempre all'interno delle scuole medie, con il progetto Cartoon School che potete vedere al seguente link...
Dimensione: 779,93 KB
Progetto Scuole Superiori
Tutti gli anni giriamo nelle scuole superiori per far conoscere la nostra associazione, l'importanza della donazione e i corretti stili di vita.
I ragazzi partecipano in maniera attiva con molte domande.
Grazie ai professori e ai ragazzi!
Quest'anno, inoltre, AVIS Piombino parteciperà al progetto B.E.S.T Choice, con le classi seconde e terze dell'istituto Carducci-Volta-Pacinotti, progetto che potrete visitare all'interno del seguente link...
Alternanza scuola-lavoro 2019-2020
Alternanza scuola-lavoro 2019
Alternanza scuola-lavoro 2019
Da quest'anno puoi fare l'esperienza di alternanza scuola-lavoro qui da noi!
A fianco Cecile, una ragazza dell'alternanza scuola -lavoro,
con Sara, una nostra volontaria.

Realizzazione siti web www.sitoper.it