13 Dicembre 2019

percorso: Home > Chi siamo

Progetto scuola

Da sempre uno degli intenti di Avis è quello della sensibilizzazione alla solidarietà e agli stili di vita sani, come basi per la donazione del sangue, ma anche per una cittadinanza attiva.
Oltre agli eventi e alla presenza sul territorio, la scuola è sicuramente uno dei mezzi principali per il raggiungimento di questi obiettivi.

Siamo presenti nelle scuole elementari, medie e superiori di tutta la zona, con progetti educativi personalizzati sulle potenzialità degli studenti e in accordo con le necessità degli insegnanti.

Per gli insegnanti
Per richiedere la nostra presenza nella vostra scuola:
Segreteria Avis: 0565 222751

I nostri progetti
Dimensione: 204,70 KB
Ogni anno, quando entriamo nelle scuole, veniamo accolti da una partecipazione attiva dei bambini che sono sempre più curiosi di conoscere la nostra associazione e i valori della solidarietà.
Tra mille domande, sorrisi e biglietti con le firme dei bambini usciamo dalle classi con la voglia di tornare presto a giocare con loro.
Grazie alle maestre che ci aiutano nel progetto, ai bambini e a tutte quelle persone che rendono possibile tutto ciò.

Dimensione: 114,00 KB
Dimensione: 779,93 KB
Progetto Scuole Superiori
Tutti gli anni giriamo nelle scuole superiori per far conoscere la nostra associazione, l'importanza della donazione e i corretti stili di vita.
I ragazzi partecipano in maniera attiva con molte domande.
Grazie ai professori e ai ragazzi!
Alternanza scuola-lavoro 2019-2020
Alternanza scuola-lavoro 2019
Da quest'anno puoi fare l'esperienza di alternanza scuola-lavoro qui da noi!
A fianco Cecile, una ragazza dell'alternanza scuola -lavoro,
con Sara, una nostra volontaria.