19 Marzo 2024
percorso: Home > Dona!

Diventa donatore

Scarica qui la domanda di iscrizione!
Dimensione: 1,23 MB
Stampa e compila la domanda di iscrizione all´Avis Piombino per diventare subito operativo!
Dimensione: 1,74 MB
Stampa e compila il questionario sia per le analisi di idoneità alla donazione (donazione differita) che per la donazione!

Info utili

Per donare basta:

- Avere più di 18 anni
- Pesare più di 50 kg
- Essere in buona salute
- Non avere comportamenti a rischio che possono compromettere la salute del donatore e di chi riceve il sangue.
- Stare attenti ai periodi di sospensione (per info clicca qui)
- Mangiare sempre qualcosa prima della donazione (schiaccia, biscotti secchi, crackers, fette biscottate) escludendo latte o derivati

Ogni quanto si dona?

- Donne in età fertile: ogni 6 mesi sangue, 1 volta al mese plasma
- Donne in menopausa: ogni 3 mesi sangue, 1 volta al mese plasma
- Uomini: ogni 3 mesi sangue, 1 volta al mese plasma

NB: E' possibile alternare le donazioni di sangue e plasma, rispettando questi tempi:
- Sangue ...(1 mese)... Plasma
- Plasma ...(1 mese)... Sangue

ADMO: Associazione Donatori di Midollo Osseo

ADMO ADMO
Il trapianto è una terapia che si effettua per curare malattie congenite del sangue come talassemie e deficit gravi dell'immunità e tumori delle cellule del sangue.
Diventa donatore di midollo osseo e potrai salvare una vita!
Ti aspettiamo in AVIS per iscriverti.
Dimensione: 1,43 MB

CIRCOLO SOCI COOP

Avis Piombino in collaborazione con il Circolo Soci Coop ed altre associazioni del territorio, 1 giovedì al mese consegna le spese della COOP a domicilio!

Realizzazione siti web www.sitoper.it