28 Marzo 2024
percorso: Home > news > Eventi

Corsi di scrittura creativa e appuntamenti letterari

29-06-2018 12:16 - Eventi
Inizia oggi la nostra collaborazione con l´Associazione Progetto Nero su Bianco, con questi primi quattro appuntamenti:

- Giovedì 5 luglio: Maratona Strega _ Un editore, cinque libri da scoprire e da votare (evento interattivo)

- Martedì 10 luglio: Macchie d´Anima _ Che rapporto c´è tra arte e letteratura? (incontro con l´autrice)

- Giovedì 19 luglio: Tutte le sfumature di... Progetto Nero su Bianco _ Cosa fanno i corsisti quando diventano ex corsisti? (incontro con gli autori)

- Martedì 24 luglio: Il quaderno di Mercurio _ Riflessioni sul ruolo della letteratura al giorno d´oggi (evento interattivo)

ORE 21.30
(Apericena dalle 19.30)
Giardini Ex Asilo Pro Patria, Piombino

.................

L´Associazione Progetto Nero su Bianco (http://www.progettonerosubianco.it/) è nata nel 2017 dopo ben 14 anni di attività presso l´associazione FOB prima e Lotus poi.
Si occupa di scrittura creativa e alla base della sua attività ci sono l´amore per la narrazione come mezzo espressivo e la volontà di aggregare le persone legate da un interesse comune per la lettura e la scrittura, nonché un più generico intento di promozione culturale e sociale.

"Ad oggi stiamo concludendo i corsi 2017/2018 e abbiamo all´attivo un corso base a Piombino e uno a Suvereto, più un corso avanzato a Piombino", spiega il presidente dell´associazione Irene Di Natale. "L´esperienza suveretana si è rivelata particolarmente gratificante, perché la locale Croce Rossa, oltre a metterci a disposizione la sua sala riunioni una volta a settimana, ci ha accolti con un genuino sentimento di condivisione."

Oggi l´associazione si lega anche ad Avis Piombino, con lo stesso spirito di collaborazione e promozione della cultura. Nero su Bianco potrà sfruttare la nostra sala riunioni, in cui verranno svolti sia il corso base che il corso avanzato, di cui daremo informazioni sugli orari e sulla frequenza.