24 Aprile 2024
percorso: Home > news > Parlano di noi

Maurizio Chiga, Onorificenza al merito della Repubblica

23-06-2021 18:12 - Parlano di noi
Mercoledì 16 giugno, a Brindisi, un nostro donatore è stato insignito di un'importante onorificenza grazie al volontariato presso Spazio H, alle donazioni di sangue e al servizio ineccepibile prestato presso la Guardia di Finanza. La consegna è avvenuta nel corso di una cerimonia presieduta dal prefetto Carolina Bellantoni, nei giardini di palazzo Montenegro

Il donatore si chiama Maurizio Chiga e, nonostante adesso viva a Brindisi, ritorna spesso a Piombino per donare il sangue.

Le onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana sono state conferite nel dicembre 2020 dal Presidente della Repubblica Italiana per benemerenze acquisite nel disimpegno di cariche pubbliche e di attività svolte ai fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nella carriera civile e militare. Hanno consegnato l’onorificenza il Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Brindisi, Colonnello Nicola Bia, e l’assessore del Comune di Brindisi, Mauro Masiello con le seguenti motivazioni: “le qualità morali e professionali possedute e per aver dimostrato un incondizionato senso del dovere, riuscendo a svolgere gli incarichi affidatigli con dedizione e spirito di sacrificio, ottenendo brillanti risultati che hanno contribuito a dare prestigio al corpo della Guardia di Finanza, per l’incondizionato impegno prestato in attività di volontariato presso strutture per disabili”.

Nel link l’articolo completo: