23 Ottobre 2018

Avis Comunale Piombino

Area in evidenza

Street Basket in Piazza Bovio

Hai presente quando hai un´amicizia che dura da una vita e un giorno ti rendi conto che c´è qualcosa di diverso? Mica succede in un giorno particolare. State facendo quello che fate di solito e non ti è capitato niente di strano, però ti ritrovi a notare quel taglio di capelli che gli sta così bene e quegli occhi che sembrano invaderti di una luce diversa.
C´è una molla che scatta, da qualche parte dentro di te e prima che tu te ne renda conto, finisci innamorato perso. Maledetto il giorno che quella molla è saltata, ma non riesci più a vedere le cose come le vedevi prima.

A volte è così che ci si innamora della solidarietà, quando meno te lo aspetti.
Inizi a notare che i rapporti umani sono sempre più rari, che tutto tende alla massificazione e all´uniformità, che le chiacchiere non sono scambio ma silenzi.
Così ti scatta un´altra molla e dici basta, perché sei stufo di sguazzare nell´indifferenza che ti circonda senza fare niente.
Ti riavvicini agli altri e abbandoni gli egoismi individuali per sentirti parte di una comunità, donando te stesso. Ti metti nei panni dell´altro con empatia e senti che chi stai aiutando non è un numero, ma un sorriso al quale stai dando speranza.

Ed è così che nasce un Donatore.
Ed è questo lo spirito di Avis.

Stop Racism! @ Rivellino

15-10-2018 10:03 - Eventi
[]
Avis Piombino aderisce alla manifestazione Stop Racism e sostiene i valori di solidarietà di questa bella iniziativa!

Passate a trovarci sabato 20 ottobre dalle ore 17:00 al Rivellino!

Info: https://stopracismpiombino.wordpress.com/

Raccolta straordinaria di alimenti

08-10-2018 10:18 - Eventi
[Sabato 13 ottobre AVIS Piombino aiuta la sezione dei soci Coop e la San Vincenzo De´ Paoli nella raccolta straordinaria di alimenti!]

Ci troverete davanti alla Coop di Salivoli... passate a trovarci!
[ Continua ]

Iniziano i corsi di "Nero su Bianco"

30-09-2018 17:28 - Eventi
[]