19 Agosto 2018

Avis Comunale Piombino

Area in evidenza

Street Basket in Piazza Bovio

Hai presente quando hai un´amicizia che dura da una vita e un giorno ti rendi conto che c´è qualcosa di diverso? Mica succede in un giorno particolare. State facendo quello che fate di solito e non ti è capitato niente di strano, però ti ritrovi a notare quel taglio di capelli che gli sta così bene e quegli occhi che sembrano invaderti di una luce diversa.
C´è una molla che scatta, da qualche parte dentro di te e prima che tu te ne renda conto, finisci innamorato perso. Maledetto il giorno che quella molla è saltata, ma non riesci più a vedere le cose come le vedevi prima.

A volte è così che ci si innamora della solidarietà, quando meno te lo aspetti.
Inizi a notare che i rapporti umani sono sempre più rari, che tutto tende alla massificazione e all´uniformità, che le chiacchiere non sono scambio ma silenzi.
Così ti scatta un´altra molla e dici basta, perché sei stufo di sguazzare nell´indifferenza che ti circonda senza fare niente.
Ti riavvicini agli altri e abbandoni gli egoismi individuali per sentirti parte di una comunità, donando te stesso. Ti metti nei panni dell´altro con empatia e senti che chi stai aiutando non è un numero, ma un sorriso al quale stai dando speranza.

Ed è così che nasce un Donatore.
Ed è questo lo spirito di Avis.

News

Buon ferragosto!

11-08-2018 10:30 - Comunicazioni
[]
Si avvisa che la sede rimarrà chiusa 13 - 14 - 15 agosto, ma che dal 16 ripartiamo ricaricati e con lo stesso orario!
Passate a trovarci per prenotare una donazione! 😉
Vi aspettiamo 😊
[stampa] [facebook]
[ Continua ]

Vampiri e Avis: un´amicizia possibile

09-08-2018 11:46 - Eventi
[]
Una stupenda terrazza sul mare, un gruppo di amici attivi per la solidarietà e questa bella serata è volata via in un baleno.
Il sangue è stato il filo rosso che ha legato impegno, cultura ed arte, con sensibilità diverse che hanno arricchito un messaggio unico:
l´impegno sorretto dalla cultura batte l´indifferenza e conduce all´abbandono degli egoismi per sentirsi parte di una comunità.
Un forte abbraccio ed un ringraziamento all´instancabile Irene che ha condotto la serata con maestria e vicinanza, a Marina sensibile e forte del suo rapporto speciale con i giovani, a Laura per il servizio ...
[stampa] [facebook]
[ Continua ]

Tanto divertimento alla Gimkana dei bambini!

03-08-2018 09:17 - Eventi
[]
"Nulla è impossibile quando un gruppo di persone vuole raggiungere lo stesso obiettivo!!!!
Il nostro obiettivo stasera era farli divertire, imparare, passare una serata in sella e veder tornare quelli dell´anno prima, gioire felici in attesa di piccoli premi a sorpresa e andare a casa più bravi di come sono arrivati. E per 58 piccoli riders ci siamo riusciti.
"

Questo lo spirito della serata, come ci racconta Silvia Mangiameli del Gruppo Ciclistico UISP, divertimento ma anche educazione al rispetto delle regole, in bici e non.
Si è parlato di rispetto dei pedoni e di attenzione al codice dell...
[stampa] [facebook]
[ Continua ]

Scopri se puoi donare!

Mappa sospensioni

Prenota donazione

Fila persone

Convenzioni studi e negozi

Sconti

Piombino 2020: Città Europea dello Sport

Piombino 2020


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata