25 Aprile 2024
percorso: Home > news > Comunicazioni

L'esperienza di Sara Sarri con AVIS Piombino

02-07-2020 10:43 - Comunicazioni

"Non so chi di voi conosce il servizio civile ma se lo dovessi descrivere con una parola sarebbe crescita.

Mi chiamo Sara, ho 27 anni e dopo la laurea in biotecnologie mediche, un po' per curiosità, un po' per interesse all'attività dell'associazione, ho partecipato per un anno al progetto di servizio civile con l'AVIS di Piombino.

Non sapevo quale sarebbe stato di preciso il mio ruolo ma fin da subito mi sono sentita parte di una “famiglia”.

Insieme a lei, ogni giorno non è mai stato uguale all'altro: mi cimentavo in varie attività come preparare post o locandine al pc, pubblicizzare e organizzare eventi, mettermi in contatto con i donatori e cercarne nuovi...

É stata messa alla prova anche la mia creatività nella produzione di oggetti per le varie iniziative ed infine, ma non per importanza, ho potuto sensibilizzare alla donazione le scuole.

Accompagnata da alcuni dottori volontari mi sono divertita a giocare con i bambini della scuola primaria su temi come la solidarietà e il dono.

Nelle ore passate con le classi delle scuole secondarie di secondo grado sono rimasta colpita dall'interesse di molti ragazzi verso i valori della donazione.

In seguito a questi incontri mi sono appassionata così tanto al mondo dell' insegnamento da intraprendere la carriera di professoressa.

Perciò ringrazio l'AVIS per questa esperienza e ricollegandomi alla parola iniziale, è stata una vera e propria crescita personale e culturale che consiglio a tutti quei ragazzi che hanno voglia di mettersi in gioco.

Ancora oggi quando ho un minuto di tempo passo in sede a salutare o aspetto il “messaggino” per andare a donare."

Realizzazione siti web www.sitoper.it